facebook
instagram
linkedin
youtube
whatsapp

Stocola Michele - Partita IVA 03143740599

Giurista e Consulente della sicurezza alimentare

04016 Sabaudia (LT-Italia) Via Carlo Alberto 138

 


facebook
instagram
linkedin
youtube
whatsapp
labelschoolblupay-off

 

Ti interessa un Corso sulla legislazione alimentare e l'etichettatura degli alimenti? Contattaci.

 

BLOG

Ad ognuno la sua...

22-08-2021 22:57

Michele Stocola

Ad ognuno la sua...Per ogni prodotto ci vuole l'etichetta giusta. Cosa intendo per giusta? Non solo gli aspetti grafici, non solo gli aspetti legislat

Ad ognuno la sua...

Per ogni prodotto ci vuole l'etichetta giusta.

Cosa intendo per giusta? Non solo gli aspetti grafici, non solo gli aspetti legislativi, non solo gli aspetti che rigurdano l'immagine del brand, non solo tutto ciò che riguarda il marketing, l'essere accattivante, comunicativa.

Certo, un'etichetta quando la si redige, dovrà avere tutto questo, altrimenti è un ciclista senza ruote, difficile che arrivi al traguardo.

Sarà quindi necessario, tra l'altro, che essa sia realizzata con il supporto giusto (carta, pp, pvc, thermal, ecc.) ma anche con il collante giusto.

Quel collante adatto al prodotto, che allo staccare l'etichetta non rovini il prodotto, la buccia del prodotto, il packaging o l'imballaggio.

Quel collante che abbia la funzione di staccarsi al momento giusto, o non staccarsi affatto, oppure ancora, che resista a determinate temperature e condizioni (refrigerazione, intemperie, congelamento, ecc.).

Quindi, a ogni prodotto l'etichetta giusta!

caratteriecompositore